Cuoi e Pellami nel corso degli anni ha specializzato la selezione negli acquisti degli ombrelli. Ogni articolo, viene accuratamente selezionato e scelto per la sua struttura, le componenti meccaniche del fusto, del sistema automatico, della composizione delle bacchette e per la qualità del tessuto. Questo vuol dire che il prezzo cui sono venduti (da noi sempre di qualche euro inferiore al prezzo consigliato dall'azienda produttrice) rispecchia i costi di produzione, costituzione e qualità dell'oggetto e, cosa da tener conto, nella più grande percentuale degli oggetti, di produzione italiana, quindi, nell'acquisto dello stesso, si rispetta il paese in cui viviamo, gli investimenti restano in casa, si inquina meno l'ambiente riducendo i trasporti di importazione e soprattutto si ha un prodotto che tutto il mondo ci invidia e che paga fior di quattrini per avere, il MADE IN ITALY.
Spesso si tende a comprare l'ombrellino economico in giro quando si ha necessità e spesso quegli articoli venduti in strada sono di importazione orientale, costituiti in alluminio/latta, come le lattine di coca cola, vanno bene per arrivare a casa e nel corso di un anno spesso si arriva a comprarne 5/6 o più pezzi totalizzando una spesa annuale che varia dai 30 ai 40 euro. Noi vendiamo articoli di ottima qualità con prezzi dai 25 ai 40 euro, che danno la garanzia di potere essere usati sicuramente più volte e se tenuti bene anche anni.
Bisogna considerare che l'ombrello è un oggetto meccanico di più pezzi assemblati, ha quindi bisogno, nonostante costituito da robusti pezzi, di essere trattato bene, soprattuto se riducibile, perchè non è raro che dopo un paio di aperture si rimanga stupiti di trovare l'oggetto rotto e da solo l'ombrello non si rompe. Di seguito una breve leggenda sulle cortezze da tenere a mente per far durare un ombrello:
1) Prima di aprirlo nervosamente, scrollare bene l'ombrello in modo da sciogliere tutte le stecche, che spesso possono incastrarsi una sull'altra e l'apertura immediata le storce nel tempo, o l'immediatezza le rompe.
2) Controvento non significa spada Excalibur, significa che ha un sistema di bacchetta e fusto atti a combattere al meglio col vento ed evitare la prematura torsione della bacchetta che prima o poi comunque avrà anch'essa la sua fine e se il vento è eccessivo non sottoporre l'ombrello a sforzi, contro la natura non esiste ancora nulla di efficace per poterla sconfiggere.
3) Quando lo si conserva chiuso, fare in modo di non lasciarlo sotto dei pesi, ovvero, spesso si lascia nel bagagliaio e spesso nel bagagliaio caricando borse, valigie, materiali lo si schiaccia senza pensarci, come anche tenerlo nei sedili dietro e lasciare che venga calpestato dagli occupanti. Queste azioni piegano la bacchetta o più bacchette da chiuso e alla prima apertura la bacchetta piegata sforza tutte le altre e l'ombrello si rompe. (E non si è rotto da solo)
4) Quando si lascia nei portaombrelli dei negozi, spesso viene trafitto dal bastone delle utenze che lo pongono dopo di voi. Il discorso va da se che trafitto una volta oggi, una volta domani, l'ombrello tende a rompersi e anche in quel caso non è la sua qualità che lo ha deteriorato ma incidenti invisibili che non possiamo controllare.
5) Richiuderlo evitando di spremerlo come una arancia quando lo si avvolge nella fascetta, perchè anche così facendo andiamo a piegarne il fusto e le bacchette che ne risentiranno alle aperture successive.
6) Fare in modo di farlo asciugare da aperto quando si arriva a casa in modo da evitare la formazione di punti di ruggine che ne comprometteranno la funzionalità.
7) I tessuti degli ombrelli sono sempre impermeabilizzati dalle case produttrici, un prodotto che nel corso di una decina di utilizzi sotto la pioggia può venire a meno nella stesura del tessuto. Per questo noi vendiamo prodotti impermeabilizzanti appositi per tessuti da ombrello e riutilizzabili anche in molte giacche di abbigliamento che abbiamo in casa e che è bene ogni tanto rinfrescare.
Sappiamo che l'ombrello è un oggetto antipatico da portarsi dietro, ma è comunque un oggetto di eleganza che permette di essere considerato anche accessorio che completa la nostra identità anche nei giorni di pioggia, quindi scegliere un articolo anche in base ai propri gusti è segno di distinzione, per questo negli ultimi anni l'ombrello è anche divenuto un oggetto molto venduto come idea regalo, vuoi perchè si fa sempre la figura di fare un regalo utile, in quanto un ombrello in più in casa serve sempre, vuoi perchè vogliamo distinguerci noi quando facciamo un regalo.
Qui da noi, Cuoi e Pellami di Sestri Ponente, sapete ora che potrete trovare le qualità migliori sul mercato, sempre dei colori più moderni, con la migliore selezione in base alla qualità/prezzo e dove sapremmo consigliarti al meglio e cercare così di soddisfare le tue esigenze, le tue ricerche e rispondere alle tue domande.
Ricordiamoci che non può piovere tutti i giorni, ma pioverà per sempre.
Ti aspettiamo.
Grazie di averci dedicato 5 minuti del tuo tempo.
Comments